Top cloro shock Secrets

Ne esistono various tipologie. Il filtro a sabbia for each piscine è in assoluto il più diffuso, seguito dal filtro a cartuccia e da altri tipi di filtri particolari meno diffusi.

I filtri a cartuccia vanno sostituiti non appena si nota che la circolazione è rallentata nonostante si sia appena lavato il filtro.

Quando si tratta, invece, di piscine di nuova costruzione una volta stabilito il volume complessivo di acqua che dovrà essere filtrata si calcola la potenza necessaria occorrente e, di conseguenza, si scelgono pompe e filtri adeguati o sistemi di filtrazione completi compatti.

Questo sistema di filtrazione si avvale di una cartuccia a base di specifici materiali filtranti. L'acqua, attraversando a velocità controllata la membrana della cartuccia, verrà depurata di tutti i materiali organici e inorganici, anche quelli di piccolissime dimensioni.

In questa sezione proponiamo in particolare i filtri a sabbia quarzifera, ma anche filtri a diatomee, a cartuccia per grandi volumi, a graniglia di vetro ecc.

Dunque è importante affidarsi a chi ha esperienza in filtri for every piscine for each scegliere il filtro giusto e for every il rispetto delle norme tecniche riguardanti la filtrazione delle piscine – pubbliche e non-public – dettate dalla Norma UNI 10637 del 2016.

Le più grosse vengono invece preventivamente trattenute da un prefiltro montato direttamente sulla pompa.

Il filtro a sabbia è composto da una sorta di bombola riempita for each due terzi dalla suddetta sabbia, che può essere o di quarzo o di vetro. Quest’ultima sta diffondendosi in maniera esponenziale avendo delle prestazioni decisamente migliori. Come è intuibile con il passare del tempo il filtro tende advert intasarsi, rendendo necessaria la sua pulizia.

I filtri a sabbia sono quelli più utilizzati e possono funzionare anche con vetro. Anche qui distinguiamo tra filtri per piscine residenziali e filtri for every piscine pubbliche.

Imbattibile for each praticità il filtro a sabbia, in quanto sarà sufficiente invertire il flusso dell’acqua all’interno del filtro, manovrando semplicemente more info una valvola chiamata “a sei vie”, for each effettuare un controlavaggio con invio diretto allo scarico delle impurità trattenute.

Difatti essendosi molto diffusa la richiesta di piscine economiche fuori terra la produzione manufactured in China fornisce filtri (e piscine) il più delle volte di scarsa qualità.

Il ripristino della sua qualità ottimale infatti dovrà passare anche attraverso l'utilizzo di prodotti chimici con questo scopo.

Il Filtro Vesuvio D. five hundred di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti. Il diametro è di five hundred mm e il coperchio superiore ha un diametro di 210 mm. È compatibile sia con sabbia sia con vetro.

Un po’ meno comodo risulta il filtro a cartucce che contenuto in un apposito contenitore cilindrico dovrà essere estratto for each essere poi pulito con un lavaggio manuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *